Italian English French German Russian Spanish

AffittoAcquisto

AffittoAcquisto
13 Feb

Puoi avere oggi in affitto il tuo appartamento e domani potrai effettuare l'acquisto, accontonando i canoni di locazione già versati. La locazione dunque è preparatoria all’acquisto.

La situazione attuale del mercato immobiliare è stata principalmente determinata dalla restrizione all'accesso al credito. Le banche hanno rivisto le modalità creditizie e il risultato è stato l'esclusione dalla possibilità di ottenere un mutuo dalla gran parte dei richiedenti impossibilitati a garantire fin da subito la solidità e la credibilità finanziaria. Ora le banche erogano il 70%-80% del valore di perizia, togliendo dal mercato circa il 40% dei potenziali acquirenti. Un bel problema, non solo per chi vuole comprare ma anche, di conseguenza, per chi deve vendere.

La risposta a tutto questo è la formula

AffittoAcquisto

Prima in locazione e successivamente nella piena proprietà, al completamento del processo di acquisto che si concluderà entro 2/4 anni ad un prezzo pattuito e bloccato oggi. Rinviando il rogito notarile e, di conseguenza, l’accensione del mutuo, si ottengono importanti benefici.

Vantaggi: creazione di uno “storico creditizio”, finalizzato a migliorare il proprio rating per ottenere poi il mutuo con più facilità ed alle migliori condizioni di mercato.

Quindi, devo vendere prima di acquistare; acquistando la nuova casa con la formula AffittoAcquisto, è possibile abitare da subito, liberando così quella usata per venderla senza fretta al miglior prezzo possibilmente dopo averla rinfrescata con un intervento di Home-Staging . Una volta venduta si potrà così, con la liquidità ottenuta, provvedere a rogitare il nuovo, accendendo eventualmente un mutuo di importo inferiore e commisurato alle effettive necessità finanziarie del momento.

www.affittoacquisto.it

1678